Matdid, materiali didattici di italiano per stranieri a cura di Roberto Tartaglione e Giulia Grassi, Scuola d'Italiano Roma

 
 

Roberto Tartaglione  

 
UNA BORSA DI STUDIO
PER L'ESTATE 2005
   

 Un concorso con 20 domande e tre vincitori. Le risposte devono esserci inviate entro domenica 29 maggio 2005

 Link: Qualche informazione di geografia

 Vincitori del concorso e soluzione

   

Tutti i livelli


Come ogni anno anche per il 2005 abbiamo deciso di dedicare un Matdid alle persone che durante l'estate intendono frequentare un corso a Scuola d'Italiano di Roma. Si tratta di un quiz fatto di 20 domande.
Qui di seguito troverete 20 foto dei 20 capoluoghi di regione italiani: Ancona (Marche), Aosta (Valle d'Aosta), Bari (Puglia), Bologna (Emilia Romagna), Cagliari (Sardegna), Campobasso (Molise), Catanzaro (Calabria), Firenze (Toscana), Genova (Liguria), L'aquila (Abruzzo), Milano (Lombardia) , Napoli (Campania), Palermo (Sicilia), Perugia (Umbria), Potenza (Basilicata), Roma (Lazio), Torino (Piemonte), Trento (Trentino Alto Adige), Trieste (Friuli Venezia Giulia), Venezia (Veneto)
.
Naturalmente riconoscere qualche città molto famosa può essere facile. Ma per altre città il gioco è terribilmente difficile. D'altra parte noi volevamo dare il premio (una borsa di studio al 50% sulla quota di un corso intensivo di 4 settimane), non al più bravo (che non ha bisogno di un corso di italiano) ma al più fortunato. In questo modo tutti possono partecipare.

TERMINI PER LA PARTECIPAZIONE
AL CONCORSO

Inviate le vostre risposte entro domenica 29 maggio 2005. La domenica successiva, il 5 giugno, troverete pubblicati in Matdid i nomi dei vincitori e la soluzione del quiz.

VINCITORI

Contatteremo via e-mail i tre vincitori, le tre persone che avranno indovinato il maggior numero di risposte. A loro comunicheremo che potranno frequentare 4 settimane di corso presso Scuola d'Italiano Roma durante l'estate 2005 con una riduzione del 50% sulla quota d'iscrizione.

I TERMINI PER L'INVIO DELLA SOLUZIONE SONO SCADUTI.
NON VI RESTA CHE ANDARE A VEDERE LA SOLUZIONE E IL NOME DEI VINCITORI
CLICCANDO QUI



 

 

 





 

 


   

 
 

 



 

  

 


 

 


I TERMINI PER L'INVIO DELLA SOLUZIONE SONO SCADUTI.
NON VI RESTA CHE ANDARE A VEDERE LA SOLUZIONE E IL NOME DEI VINCITORI
CLICCANDO QUI