Due Settimane a Roma è un corso pensato come full immersion nella città eterna. Comprende lezioni di lingua al mattino; conferenze di cultura e visite guidate nei luoghi storici e in quelli meno noti al pomeriggio, secondo un programma ogni anno diverso; attività di vario tipo (degustazione di vini, serate a tema, spettacoli ecc).
Un modo per immergersi completamente nell'atmosfera di questa città, in cui presente e passato sono strettamente intrecciati.

Ripetiamo questo corso da più di vent'anni e sempre con un programma diverso: infatti, se esiste una città che non si finisce mai di scoprire, quella città è certamente Roma! E non è un caso che molti dei nostri iscritti seguano fedelmente questo corso da tantissimi anni, sicuri ogni volta di trovare qualcosa di nuovo.

 


PROGRAMMA 2023

Ogni mattina lezioni di lingua e cultura italiana (dalle 9.30 alle 12.45, escluso lunedì 1° maggio in cui avremo solo l'incontro culturale e non la lezione di lingua) in classi del livello opportuno per un totale di 36 ore/lezione. E in più numerose attività pomeridiane e una giornata intera fuori Roma.
 

attività con Giulia Grassi
(Arte, storia e archeologia)

 

 

 

 

attività con Roberto Tartaglione
(Lingua, politica e cinema)

 

 

altro...

 

 

Nota: le date di svolgimento delle singole attività saranno comunicate ai partecipanti qualche settimana prima dell'inizio del corso: potremo così non avere "sorprese" riguardo a improvvise chiusure di luoghi che vogliamo visitare e evitare contrattempi che a Roma non sono insoliti.

 


MODALITÀ DI
PARTECIPAZIONE
E COSTI


 

Il corso prevede la partecipazione di non più di 27 persone. Durante le lezioni di lingua ciascun partecipante è inserito in un gruppo del livello adeguato (dal principiante all'avanzato) e in classe non ci sono mai più di 10/12 persone. Le attività culturali invece si svolgono - sempre in italiano - per l'intero gruppo di iscritti, senza divisioni a seconda del livello linguistico.
Per iscriversi (e ricevere ulteriori informazioni riguardo alle modalità di pagamento e sull'alloggio) è sufficiente contattare la segreteria di Scudit Scuola d'Italiano Roma con una e-mail (info@scudit.net) o attraverso il modulo in www.scudit.net/iscrizione.htm (codice corso n. 30)

 

Ci si può iscrivere al corso Due settimane a Roma seguendo diverse formule:
 

FORMULA CORSO COMPLETO Euro 980

- Comprende corso di lingua (36 ore/lezione) e tutte le attività indicate nel programma (escluso viaggio e alloggio).

FORMULA CORSO COMPLETO + ALLOGGIO
- Comprende corso di lingua, le attività indicate nel programma e alloggio per 13 notti in un albergo del centro della città oppure in una sistemazione "studentesca" (camera in appartamento privato con uso di bagno e cucina da condividere con gli altri abitanti dell'appartamento).

Corso completo + singola in hotel Euro 2.200
Corso completo + doppia in hotel Euro 1.800 a persona
Corso completo + singola in appartamento privato (solo se disponibile) Euro 1.400
Corso completo + doppia in appartamento privato (solo se disponibile) Euro 1.300 a persona

 
Chi desidera una camera in B&B può chiederci informazioni o contattare direttamente i nostri B&B di riferimento (costo di una camera singola mediamente 70/80 Euro per notte, di una doppia 50/60 Euro)


FORMULA SOLO ATTIVITÀ: EURO 700

 - Comprende solo le attività culturali del programma ed esclude il corso di lingua.

FORMULA SOLO UNA SETTIMANA  - Per chi ha solo una settimana libera, questa formula  è possibile SOLO se il numero di partecipanti non raggiunge le 27 persone. Prezzo da concordare a seconda delle attività a cui si partecipa. Contattare la segreteria.

 


INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE

Per informazioni potete contattarci
al nostro indirizzo mail
info@scudit.net
o attraverso il modulo qui sotto

 
* Cognome     
* Nome     
* Nazionalità   
* E-mail   
Formula preferita

          Richiesta

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.