Scudit Scuola d'Italiano   |   Corsi di lingua   |   Corsi speciali   |   Contatti

 

ROMA
21-25 ottobre 2019


Sono ammessi a partecipare al corso "Un viaggio chiamato cinema"
solo studenti  con conoscenza dell'italiano almeno di livello B1


A) Lezioni in classe ogni mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.45.
Ogni giornata sviluppa un argomento legato al mondo del cinema (un regista e la sua filmografia, la relazione fra film, serie e romanzi da cui le opere filmiche sono tratte, attori italiani e recitazione, l'analisi di un film che ha fatto "scuola", linguaggio del cinema e del teatro): gli argomenti costituiscono il filo conduttore di lezioni che, senza mai trascurare la didattica della lingua, permettono agli studenti  di conoscere meglio un'arte in cui l'Italia è stata maestra e di confrontarsi su diversi aspetti della produzione cinematografica italiana.
Un modo tutto speciale per scoprire lingua e cultura italiana attraverso un mondo che di questa lingua e cultura a volte è stato specchio e a volte addirittura modello.

B) Partecipazione, di pomeriggio o di sera, a quattro attività che fanno parte della FESTA DEL CINEMA di Roma
Il programma della Festa del cinema viene di solito pubblicato molto tardi e quindi ci organizzeremo in base al calendario di quest'anno quando questo sarà definitivo. Si prevede comunque di assistere naturalmente alla proiezione di film e di partecipare agli incontri con registi e autori cinematografici che come ogni anno saranno protagonisti delle passeggiate sul red carpet.

 

Il costo per la partecipazione, tutto incluso (20 ore/lezione in classe e quattro partecipazioni alla Festa del Cinema), è di 550 Euro.
Numero minimo dei partecipanti 5 persone. Numero massimo 12. Prenotazioni entro il 20 settembre 2019.
Per prenotarsi è sufficiente inviarci il modulo di prenotazione dalla pagina web www.scudit.net/iscrizione.htm.
Chi desidera suggerimenti relativi all'alloggio per il soggiorno a Roma, può farne richiesta attraverso lo stesso modulo.


 

Scudit Scuola d'Italiano - Via La Spezia 34, 00182 Roma - email info@scudit.net